MONGOLFIERE CON CUORI

Per questa festa speciale bisogna fare un regalo speciale! Con pochi e semplici materiali sarà possibile creare delle mongolfiere con cuori per dire alla propria mamma quanto è importante.

Materiali:

Forbici
Matita
Colla vinilica o a stick
Cartoncino azzurro, rosso, marroncino e bianco
Stampa delle sagome dei cuori (possibilmente sul cartoncino rosso)
Spago
Pennarello rosso

Come realizzarlo?

Inizialmente bisogna incollare tra loro tre sagome per ogni mongolfiera, per dare un effetto tridimensionale, e fissare poi un lato al cartoncino azzurro che sarà sfondo.
Con il cartoncino marrone bisogna ottenere i cesti della mongolfiera, dunque con la forbice basterà tagliare due sagome e incollarle in corrispondenza dei due cuori e con lo spago realizzare i fili che collegheranno le due parti.
Con il cartoncino bianco, ritagliare le sagome delle bandierine in cui si potrà scrivere la propria frase personale con il pennarello rosso e saranno fissate con lo spago che collegherà le due mongolfiere.
Utilizzare il cartoncino bianco anche per creare qualche nuvoletta che darà il tocco in più che renderà il proprio lavoretto perfetto!

 

 

Non dimenticare a lavoro finito di inviarci una foto a info@serenomagic.it oppure di postarla sulla nostra pagina Facebook.

 

 

Lascia un commento

*