Come per Magia

Uno spettacolo interattivo tra cartoni animati e teatro

Quale bimbo, guardando un cartone animato, non sogna di poter partecipare alle avventure dei propri eroi? Lo spettacolo “Come per Magia” è pensato per realizzare questo desiderio. Gli spettatori sono chiamati a partecipare attivamente ad ogni nuova scena, diventando così protagonisti della rappresentazione, accanto a personaggi da cartoon.

Marco Sereno mescola diverse tecniche teatrali e del mondo dell’animazione per una messinscena interattiva che fa cadere la quarta parete teatrale.

Come-per-Magia

Con lo spettacolo i bambini scoprono che il teatro può essere anche più entusiasmante della tv e dei videogames, preparandosi così a sviluppare una vera e propria cultura delle arti sceniche.

Informazioni utili:

→ Durata: 60 min. circa

→ Pubblico: lo spettacolo può essere proposto in due varianti, una prima versione dedicata ai bambini dai 3 ai 6 anni, oppure una seconda versione dedicata ai ragazzi dai 6 agli 11 anni

→ Note tecniche:  si richiede la possibilità di connettere alla rete elettrica un impianto audio fornito da Serenomagic

Hanno detto di questo spettacolo:

“Abbiamo assistito ad uno spettacolo di ottima qualità, assolutamente adatto al pubblico a cui era rivolto. Abbiamo notato nei bambini un interesse costante ed un divertimento genuino. I nostri allievi hanno eletto Marco “magone” (inteso come grande mago) preferito.”
 – Insegnanti della scuola primaria “Istituto Sant’Anna” di Moncalieri (TO)

“Lo spettacolo di Marco è stato davvero entusiasmante, non solo per i piccoli spettatori, ma anche per gli adulti presenti. I numeri proposti hanno attirato l’attenzione di tutti. Per un attimo ci siamo tuffati nella fantasia… sognando ad occhi aperti!” – 
Insegnanti della scuola dell’infanzia “Teresa Maggiora” di Collegno (TO)

 


Guarda le foto di “Come per Magia