Magic School #01: Banconote Magiche

Ecco la prima puntata della nostra Magic School, una serie di tutorial che spiegano come stupire genitori e amici con dei giochi di prestigio degni di un vero illusionista!

In questo articolo parliamo di banconote magiche, o, meglio, di banconote bucate che ritornano magicamente intatte! Vi sembra impossibile? Continuate a leggere per scoprire il trucco!

Serenomagic_Banconote-Magiche

Che cosa ci serve:

  • una banconota
  • un paio di forbici
  • una matita
  • un foglietto adesivo, o post-it

Come dobbiamo fare:

  1. Prima di accogliere il pubblico, prepariamo la banconota piegandola esattamente a metà sul lato più lungo e poi facendo un taglietto da un lato, in corrispondenza della piega.
  2. Cominciamo il nostro show mostrando la banconota agli spettatori; per non svelare il taglio, ci basterà coprirlo con un dito.
  3. Pieghiamo la banconota in due parti diverse (NON a metà), in modo che la parte senza taglio copra appena il taglio stesso; subito dopo applichiamo il foglietto adesivo e piaghiamolo esattamente come la banconota.
  4. Prendiamo la matita e inseriamola tra le pieghe della banconota, facendola uscire segretamente dal taglio, nascosto dal foglietto adesivo.
  5. Con un gesto deciso, spingiamo la matita verso il basso, finché… ZAC! il pubblico sentirà il rumore della matita che fora il foglietto adesivo, e crederà che anche la banconota sia stata bucata!
  6. A questo punto, gran finale: pronunciamo la formula magica, estraiamo delicatamente la matita dal taglio, togliamo il foglietto adesivo e mostriamo a tutti la banconota… magicamente intatta!

 

Questo tutorial è stato pubblicato sul numero del magazine Focus Junior di ottobre 2014. Per scoprire altri giochi di prestigio, cerca la rivista in edicola e continua a seguire il nostro sito!

 


Torna ai Giochi

Lascia un commento

*

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!