Caccia alle Uova di Pasqua

La Pasqua si avvicina: cercate un’idea per rendere la domenica in famiglia ancor più allegra e coinvolgente?

Con la Caccia alle Uova il divertimento è assicurato!

Nascondete, cercate e… mangiate: l’attività è semplicissima da organizzare e con i suggerimenti di Serenomagic diventa un vero gioco da ragazzi!

Serenomagic_Caccia-alle-Uova

Che cosa ci serve:

  • tanti ovetti di cioccolato
  • qualche foglietto di carta e i pennarelli
  • un cestino o una busta colorata per ogni partecipante
  • un premio: può essere un uovo di cioccolato con sorpresa, ma anche un giocattolo o un bel libro illustrato

Preparazione:

  1. Nascondiamo gli ovetti di cioccolato. Tra i cuscini del divano, dentro i barattoli della cucina, nei cassetti del bagno… ogni stanza della casa offre tanti nascondigli per rendere la caccia più divertente.
  2. Prepariamo gli indizi. Con i pennarelli, scriviamo sui foglietti di carta delle frasi spiritose per guidare la ricerca. Un esempio? “Cerca in salotto, dove si addormenta sempre il papà quando guarda la televisione”.
  3. Ripieghiamo i foglietti, mescoliamoli e mettiamone un paio in ogni busta colorata o cestino.

A questo punto, tutto è pronto per dare il via a una divertentissima Caccia alle Uova di Pasqua!

Come si gioca:

Per cominciare, ogni cacciatore di uova deve scegliere un cestino o una busta colorata. La priorità tocca ai più piccoli: adulti e nonni dovranno accontentarsi dei contenitori scartati dai bambini!

Quando tutti i partecipanti hanno in mano una busta o un cestino, ciascuno può leggere i bigliettini con gli indizi che trova nel proprio contenitore: dove conduranno le frasi misteriose?

Decifrati gli indizi, il gioco può entrare nel vivo: ogni cacciatore deve lanciarsi alla ricerca degli ovetti di cioccolato, trovarli il più velocemente possibile e… resistere alla tentazione di mangiarli!

Solo chi riuscirà a conservare nel proprio cestino o busta il maggior numero di uova sarà il vincitore e si aggiudicherà il premio in palio! Tutti gli altri, però, potranno consolarsi con una bella scorpacciata di ovetti di cioccolato!

Curiosità:

La Caccia alle Uova di Pasqua è molto diffusa nei Paesi del Nord Europa e negli Usa. Il protagonista di questa tradizione è il Coniglio Pasquale, che consegna le uova proprio come Babbo Natale consegna i doni.

 


Torna ai Giochi

 

Lascia un commento

*

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!