In scena al Museo della Magia di Cherasco

Da questa primavera, con vero piacere, inizia la collaborazione con il Museo della Magia di Cherasco (CN).

Un luogo unico, creato da Mago Sales, mio primo maestro di magia, che da anni diffonde la cultura magica in Italia.

All’interno delle visite organizzate per scuole, oratori e gruppi, ho il piacere  di portare in scena (alternandomi con altri bravissimi colleghi) momenti di spettacolo pensati per stupire, coinvolgere e far vivere la magia da vicino.

Un’esperienza speciale, in un luogo che ha un significato ancora più profondo… perché è proprio da lì che tutto è iniziato.

I tre migliori giochi da fare durante l’intervallo

Un nuovo anno scolastico è alle porte e per ricominciare al meglio  abbiamo raccolto in questo articolo tre giochi da poter fare nell’intervallo, rendendo la pausa un vero momento di divertimento e allegria per tutta la classe, ma non perdiamo altro tempo in chiacchiere e vediamo subito la nostra selezione di giochi con le relative regole:

1.Il gioco della sedia

Il gioco della sedia è un grande classico e consiste nel disporre tante sedie quanti sono i bambini meno una (es. con 20 bambini si useranno 19 sedie). Disposte le sedie al centro dell’aula a formare un cerchio, bisognerà avviare una canzone e i bambini inizieranno a camminare attorno alle sedie, appena la canzone si verrà fermata i bambini dovranno sedersi e occupare una sedia, ad ogni turno ci sarà un eliminazione e una sedia in meno. Vincerà il bambino che riuscirà a rimanere seduto sull’ultima sedia rimasta.

[Continua…]