Magic School #03: Bettino il Pulcino e Maurilio il Coniglio

Ecco una nuova puntata della nostra Magic School, la serie di tutorial che spiegano come stupire genitori e amici con giochi di prestigio degni di un vero illusionista!

In questo articolo sveliamo il segreto di Bettino il Pulcino e Maurilio il Coniglio, i simpatici protagonisti di una magia straordinaria!

Volete saperne di più? Continuate a leggere per scoprire il trucco!

Serenomagic_Bettino-il-Pulcino-e-Maurilio-il-Coniglio

Che cosa ci serve:

  • tre cartoncini, ciascuno della misura di una carta da gioco
  • due immagini uguali di un coniglio e due immagini uguali di un pulcino (si possono ricavare stampando due volte delle illustrazioni scaricate da Internet)
  • un paio di forbici con le punte arrotondate
  • la colla stick
  • una rivista
  • un tavolo
  • un paio di pantaloni o una giacca con le tasche da indossare

Come dobbiamo fare:

  1. Per preparare il gioco, incolliamo un’immagine del coniglio sul primo cartoncino, poi incolliamo un’immagine del pulcino sul secondo cartoncino e, infine, incolliamo le due immagini rimaste sui due diversi lati dell’ultimo cartoncino. In questo modo otterremo tre carte: una con il solo coniglio, una con il solo pulcino e una “doppia”, con un animale per ogni lato.
  2. Infiliamo in una tasca la carta con il solo coniglio.
  3. Appoggiamo sul tavolo la rivista e le due carte che rimangono, cioè quella con il solo pulcino e quella doppia. Attenzione: la carta doppia va appoggiata con il lato del coniglio visibile, cioè rivolto verso l’alto.
  4. A questo punto siamo pronti ad accogliere il nostro pubblico. Mostriamo a tutti le carte disposte sul tavolo, raccontando la storia di Bettino il Pulcino e Maurilio il Coniglio, due buffi personaggi che si divertono a giocare a nascondino.
  5. Con una mano solleviamo la rivista e disponiamola perpendicolare al tavolo, in modo da coprire le carte alla vista del pubblico. Contemporaneamente, con la mano libera, prendiamo la carta doppia e giriamola rapidamente, sfruttando la rivista per nascondere il gesto.
  6. Solleviamo in alto la carta doppia in modo che il pubblico veda il lato del pulcino e infiliamola in tasca, mentre riappoggiamo la rivista sulla carta rimasta sul tavolo.
  7. Ora rivolgiamoci al pubblico e chiediamo quale animale è rimasto nascosto sotto la rivista; tutti, avendo visto il pulcino entrare in tasca, nomineranno il coniglio, ma a quel punto noi solleveremo la rivista e… magia!!! la vista del pulcino lascerà tutti senza parole!
  8. Per concludere il gioco potremo tirare fuori dalla tasca la carta nascosta prima dell’arrivo degli spettatori, cioè quella con il solo coniglio. Bettino il Pulcino e Maurilio il Coniglio si riveleranno così due straordinari trasformisti!

Il tutorial di Bettino il Pulcino e Maurilio il Coniglio è stato pubblicato sul numero del magazine Focus Junior di marzo 2015.

Se volete scoprire altri giochi di prestigio, leggete subito La Scopa Stregata e Le Banconote Magiche!

 


Torna ai Giochi

Lascia un commento

*

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!