La Magia del Natale è su Focus Junior

Come trascorrerete le feste di Natale? Se volete stupire genitori, parenti e amici con un vero spettacolo di magia, non potete perdere il numero di Focus Junior di dicembre. Sulla rivista trovate infatti un intero servizio realizzato in collaborazione con Marco Sereno e dedicato ai giochi di prestigio a tema natalizio!

focus

Dopo il successo dell’articolo sui trucchi di Halloween, il Magic Lab di Marco Sereno torna sulla pagine di Focus Junior con due tutorial per rendere il Natale in famiglia ancora più magico.

Ecco qualche anticipazione su ciò che sarete in grado di fare dopo aver letto l’articolo della rivista.

Festone Invisibile

Grazie a una scatola costruita da voi, lascerete il pubblico a bocca aperta con una straordinaria apparizione. Per cominciare, mostrerete la scatola completamente vuota, poi la richiuderete delicatamente con il coperchio e pronuncerete la formula magica “Merry Christmas!”. A questo punto, riaprirete la scatola e… all’interno sarà comparso dal nulla un bellissimo festone natalizio luccicante! Potrete concludere il numero chiedendo ai vostri spettatori di sistemare il magico festone sull’albero di Natale!

Palline Cambia-Colore

Con questo trucco farete credere agli spettatori di poter trasformare il colore delle palline dell’albero di Natale. Come? Innanzitutto dovrete disporre su un tavolo un cappello blu, un cappello giallo, tre piccole palline blu e tre piccole palline gialle. Dopo aver mostrato tutti gli oggetti al pubblico, inserirete ad una ad una tutte le palline nel cappello del colore corrispondente, prima una pallina gialla nel cappello giallo, poi una pallina blu nel cappello blu, e così via. Terminata l’operazione, dovrete solo rovesciare i cappelli e godervi le espressioni meravigliate degli spettatori: dal cappello giallo usciranno tutte le palline blu, mentre dal cappello blu usciranno tutte le palline gialle!

Siete curiosi? Per scoprire come realizzare ogni trucco, cercate Focus Junior in edicola!

 

Guarda il video “La Magia del Natale è su Focus Junior”


Torna alle News

Lascia un commento

*

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!