La Giornata Mondiale del Teatro per l’Infanzia

Tutti gli anni il 20 marzo viene celebrata la Giornata Mondiale del Teatro per l’Infanzia ideata per sottolineare l’importanza di quest’ultimo per i bambini, che andrebbero avvicinati a tale mondo fin da piccoli, regalando loro un’esperienza che arricchisce e stimola l’immaginazione e la fantasia.

Il teatro è un luogo nel quale da secoli vengono messe in scena commedie e tragedie, riprodotte favole, fiabe e storie dietro le quali si celano sempre importanti messaggi che entrano perfettamente nella mente dei bambini. L’esperienza teatrale è quindi un’ottima occasione per lasciare ai più giovani un messaggio positivo ed un ricordo che porteranno dentro a lungo.

Tutto ciò è sempre parte dei nostri spettacoli che da diversi anni abbiamo inscenato nei vari teatri, scuole e piazze d’Italia e con la particolare missione d’ infrangere quella che viene definita la “quarta parete”, cioè la divisione immaginaria che separa attori in scena e pubblico in sala, coinvolgendo sempre gli spettatori e invitandoli a partecipare attivamente alla messinscena.

Lascia un commento

*

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!