Magic School #02: La Scopa Stregata

Volete rendere la notte di Halloween ancor più magica e spaventosa? Se la risposta è sì, non potete perdere questa nuova puntata della nostra Magic School!

Nell’articolo spieghiamo come realizzare un gioco terrificante, che convincerà i vostri amici di trovarsi di fronte alla scopa di un’autentica strega!

Come è possibile? Continuate a leggere per scoprire il trucco della scopa stregata!

Serenomagic_Scopa-Stregata_01

 

Che cosa ci serve:

  • una scopa (quella di saggina della nonna è perfetta, ma anche una scopa moderna può andare bene: si sa che le streghe si aggiornano ;))
  • del filo invisibile come quello da pesca
  • un paio di forbici
  • un ago

Come dobbiamo fare:

  1. Indossiamo il nostro costume di Halloween e cuciamo il filo invisibile nella parte interna dei pantaloni o delle calzamaglie, più o meno all’altezza delle ginocchia. Attenzione: è fondamentale che il pezzo di filo cucito sia abbastanza lungo da permetterci di camminare.
  2. Accogliamo il nostro pubblico e mostriamo la scopa, spiegando che, anche se a prima vista l’oggetto sembra normalissimo, in realtà si tratta dell’arnese di un’autentica strega.
  3. Accomodiamoci su una sedia e mettiamo la scopa tra le gambe in posizione verticale, con le setole rivolte verso l’alto. Questa fase è molto delicata: dobbiamo fare in modo che il manico stia appoggiato al filo invisibile teso tra le nostre ginocchia.
  4. A questo punto, l’incantesimo può compiersi: pronunciamo la formula magica, lasciamo andare con cautela il manico e… la scopa resterà in piedi da sola!
  5. Non basta: avvicinando e allontanando le ginocchia di poco, con molta cautela, riusciremo a far danzare la scopa, come se fosse posseduta dalla strega!

Il tutorial della scopa stregata è stato pubblicato sul numero del magazine Focus Junior di ottobre 2013.

Per scoprire altri giochi di prestigio, continuate a seguire il sito!

 


Torna ai Giochi

Lascia un commento

*

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!